Ossigenazione Muscolare

Proprietà dell’olio ozonizzato

Gli ozonuri presenti nell’olio ozonizzato ripristinano la componente ionica dei muscoli favorendo una maggior ossigenazione muscolare, dovuta anche alla scomposizione delle particelle di ozono in ossigeno O2, andando a migliorare il metabolismo dei globuli rossi e delle scorie ossigenali.

Ma perché è importante l’ossigenazione muscolare?

Numerose ricerche scientifiche hanno mostrato come le performance sportive sono influenzate principalmente dai valori ematici. L’obiettivo principale di ogni atleta, sia a livello amatoriale che antagonistico è migliorare il consumo di ossigeno da parte dei muscoli, nel lungo periodo questo risultato si ottiene attraverso l’aumento del credito muscolare; il credito muscolare è l’aumento della massa muscolare che comporta un miglioramento della funzione cardiovascolare.

Il benessere fisico e psichico del nostro corpo quindi è quindi direttamente influenzato da una corretta ossigenazione delle cellule che vengono così nutrite in modo adeguato prolungandone la vita.

Come posso migliorare l’ossigenazione muscolare?

Abbiamo visto quindi che l’obiettivo di ogni atleta è aumentare l’ossigenazione muscolare per migliorare le proprie performance fisiche.

La miglior ossigenazione anzitutto deriva da una corretta alimentazione infatti i numerosi studi sugli alimenti presenti in natura ci hanno mostrato come determinati alimenti contenenti aminoacidi, vitamine e minerali migliorano le qualità ematiche dei muscoli.

Una miglior ossigenazione si ottiene anche utilizzando prodotti a base ozonizzata che rilasciando ozono nei tessuti migliorano notevolmente l’ossigenazione dei muscoli. L’utilizzo poi di prodotti riscaldanti e stimolanti della circolazione sanguigna permettono un maggior circolo del sangue, che apporta ossigeno nei tessuti muscolari.

Le proprietà dell’olio ozonizzato